A Pescara i Manager Sanitari si specializzano online.

Quando si parla di Management, non basta parlarne in questi termini così generici. Per quanto alla base i lavori manageriali abbiano infatti tutti delle basi simili e delle competenze analoghe a livello di capacità, mansioni e responsabilità, si tratta di un ruolo lavorativo che varia moltissimo a seconda del settore entro il quale viene svolto.

Un manager finanziario non svolge di certo le stesse mansioni di un entertainment manager, che di sicuro ha competenze ancora diverse rispetto al manager di un ristorante. Figuriamoci quando si parla di Manager Sanitari, operanti in un settore altamente complesso e delicato come quello della sanità, dove non bisogna saper solo gestire adeguatamente una struttura complessa e polivalente e tutte le sue risorse umane, ma anche i bisogni vitali e delicatissimi di ciascun paziente.

È dunque richiesta grande specializzazione e una formazione fortemente multidisciplinare, che permetta al professionista in questione di svolgere il suo lavoro nella maniera più efficiente, attuale e competente.

In particolare, a un Manager Sanitario è richiesto di essere esperto non solo nella comunicazione e umanizzazione in ambito sanitario, ma di essere esperto anche di risorse umane, dei processi manageriali sanitari, della progettazione, ristrutturazione e gestione dei processi organizzativi e dei processi di qualità. Un Manager Sanitario deve conoscere le problematiche connesse alle norme di sicurezza e della privacy, della telecomunicazione e della gestione delle informazioni attraverso i sistemi informatici.

A Pescara, tutto questo può essere approfondito e acquisito grazie al Master online in Management Sanitario dell’Università Telematica Niccolò Cusano. Si tratta di un master specializzante e approfondito sia a livello teorico che pratico, arricchito da workshop, esperienze lavorative e tirocini, sia curriculari che extracurriculari.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link