A Pescara il master online per infermieri per specializzarsi nell’Emergenza Sanitaria.

Area critica ed emergenza sanitaria: un settore in continuo rinnovamento, caratterizzato da un’organizzazione e da una strumentazione molto complessa, oltre che dal bisogno di personale infermieristico altamente specializzato. Lavorare in quest’ambito vuol dire quindi avere tali competenze e mantenerle sempre aggiornate nel tempo.

Per chi a Pescara volesse specializzarsi proprio in tal senso, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre e sulla rete con le piattaforme telematiche, propone il Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria, rivolto a infermieri, infermieri pediatrici e ostetriche in possesso di laurea di I livello in Infermieristica o di titolo equipollente.

Come obiettivo, il master ha quello di garantire il raggiungimento di competenze riguardo l’approccio, la valutazione clinica, l’assistenza e la rivalutazione critica in situazioni d’emergenza.

Al termine del percorso formativo, lo studente sarà in grado di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche di un paziente in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale, assicurando così un’assistenza infermieristica specifica al sostegno e al ripristino delle funzioni vitali. A livello di strumenti e presidi, il master metterà ogni studente nelle condizioni di saper utilizzare anche i più evoluti e complessi, operando anche in ambiti multidisciplinari con spiccate capacità di integrazione con altri professionisti. Impareranno inoltre a gestire le risorse umane e tecnologiche dei servizi per la realizzazione di un’assistenza evoluta, efficace e coerente.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui!

Si tratta di un’ottima chance, sia per chi voglia specializzarsi, sia per chi, già professionista esperto del settore, voglia aggiornare le sue competenze e restare competitivo a livello professionale.

Le piattaforme telematiche, infatti, permetteranno di conciliare in maniera semplice e immediata studio e lavoro, per il massimo della resa.

Vi aspettiamo, dunque, per scoprire insieme questa opportunità: a presto!