Il Master online in Antiterrorismo Internazionale è arrivato a Pescara.

Il settore dell’Antiterrorismo Internazionale è un settore che, data la complessità della realtà con cui ha a che fare, si rivolge e coinvolge tante e diverse figure professionali. Combattere il terrorismo è infatti un’azione che comprende più ambiti della vita umana e sociale e non solo prettamente quello della sicurezza e della politica. Il terrorismo è infatti una realtà che ha forte impatto anche sugli aspetti culturali, sociali, psicologici ed economici di tutto il mondo e che può scatenare reazioni a catena anche catastrofiche, se non gestito e contrastato per tempo e nella giusta maniera.

Ecco perché non c’è bisogno solo di Forze dell’Ordine e Forze Armate pronte e capaci di operare nell’ambito dell’antiterrorismo internazionale, ma anche di Magistrati, Funzionari Pubblici (come ad esempio coloro che operano all’interno della Presidenza del Consiglio, del Ministero degli Interni e del Ministero della Difesa), di Ricercatori, Studiosi e Analisti della sicurezza interna, dell’antiterrorismo, dell’intelligenze e della politica internazionale, di Giornalisti e di Operatori privati nel settore della sicurezza.

Così, per tutti coloro che già operano nei suddetti ambiti e vogliano specializzarsi e per tutti i neolaureati in materie giuridiche e umanistiche che vogliano improntare la loro carriera sulla lotta al terrorismo, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara propone il Master online in Antiterrorismo Internazionale, erogato in partnership con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG).

Per informazioni e approfondimenti su questo master, potete chiedere subito qui: il nostro staff è pronto per voi a rispondere a qualsiasi domanda.

Si tratta di un percorso di studi approfondito e fortemente interdisciplinare, che mira a fornire a tutti gli studenti una comprensione profonda e generale del fenomeno del terrorismo internazionale, delle sue evoluzioni, delle sue motivazioni e delle sue dinamiche, permettendo così di sviluppare metodi di indagine, analisi e contrasto che siano innovativi, efficaci e sostenibili.

Vi aspettiamo, quindi, per approfondire le vostre conoscenze e competenze in merito. A presto!