Laurearsi in Giurisprudenza a Pescara: ecco le opportunità online Unicusano.

Chi l’ha detto che per laurearsi in Giurisprudenza bisogna per forza ipotecare tutto il proprio tempo e seguire un corso di studi pesante, oppressivo e canonico? Le opportunità per gli studenti di Pescara e dintorni sono di certo cambiate e il futuro è a portata di mano.

Così, per tutti quegli studenti che fossero interessati a intraprendere questa carriera, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Corso di Laurea online in Giurisprudenza, della durata di cinque anni continuativi.

Si tratta di un corso di laurea che offre tantissime opportunità, sia a livello di studio che a livello lavorativo.

Gli sbocchi professionali sono davvero tanti e vari, dall’avvocatura, alla magistratura al notariato, andando a ricoprire ruoli di vario tipo e di diversa responsabilità a seconda delle proprie ambizioni. Gli ambiti di lavoro sono altrettanto vari, dall’impiego pubblico, agli organismi istituzionali, come ad esempio la Camera dei Deputati, la Presidenza della Repubblica o il Senato, ma anche gli organismi internazionali e il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

I laureati in questo corso saranno in grado di operare in totale autonomia nell’ambito dei suddetti settori, mettendo in pratica al 100% le proprie capacità di risolvere problematiche e analizzare situazioni, oltre che le proprie competenze organizzative.

Inoltre, la laurea magistrale in Giurisprudenza consente l’accesso ai concorsi pubblici per diventare magistrato o notaio, oltre che all’esame di Stato per avvocati.

I rami del diritto saranno coperti tutti in maniera esaustiva e completa, così da permettere ai laureati di operare in maniera competente e professionale sotto tutti i punti di vista, potendo poi scegliere di approfondire ulteriormente le proprie conoscenze e competenze con master o altri corsi di studio.

Insomma, una grande opportunità per chi è di Pescara e dintorni. Noi vi aspettiamo per scoprirla insieme…a presto!