Dritte per gli studenti di Pescara su come essere produttivi sullo studio.

Essere produttivi è la prima grande urgenza di qualsiasi studente. Questo è particolarmente vero quando si tratta di studio online, spesso scelto da studenti che hanno anche molte altre attività, come ad esempio un lavoro. Ottimizzare al massimo i propri tempi ed essere sempre produttivi è fondamentale per mantenere i ritmi e non perdersi per strada. Lo studio spesso può dare qualche problema in questo, soprattutto a ridosso di esami e grandi consegne. Così, per gli studenti dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara ecco alcuni consigli su come fare per mantenersi produttivi sullo studio e non sprecare tempo ed energie.

• Luce – Una cattiva illuminazione può portare ad un forte consumo di energie, data anche la cattiva postura che spesso si applica per vederci meglio. Assicuratevi quindi di avere sempre la giusta quantità di luce e non sforzare occhi e fisico.
  • App – Il mondo telematico è pieno di app che possono aiutare nell’organizzazione e nella gestione dello studio, del lavoro, del quotidiano e di qualsiasi altra attività. Dunque munitevi di questi preziosi strumenti, soprattutto quando i dispositivi utilizzati per studiare sono fatti apposta per essere arricchiti di applicazioni.
  • Stile di vita sano – La prima causa di stanchezza è uno stile di vita poco sano, durante il quale si mangia poco e male e non si riposa il giusto ammontare di ore, magari per rubare ancora più tempo per lo studio. Ma la stanchezza è il primo ostacolo alla produttività e più non condurrete uno stile di vita sano e regolare, meno sarete produttivi.
  • Chiedere aiuto – A Pescara lo staff Unicusano è pronto a sostenervi e consigliarvi, a partire dal vostro tutor, fino ad arrivare al Learning Centre, oppure il nostro info team. E non dimentichiamoci di amici e parenti, ai quali potete chiedere una mano in momento di bisogno e difficoltà. Insomma, in momenti di difficoltà lasciatevi aiutare e vedrete che la vostra produttività ne risentirà in maniera positiva.
  • Usare i colori – Mari di liste piene di scritte tutte uguali non aiutano a tenere tutto sott’occhio, anzi. Perdersi è facile, come anche sbagliare e confondersi. Dividere secondo categorie coloriche chiare e precise il vostro materiale di studio, oppure le attività sul vostro calendario può aiutare moltissimo ad essere più organizzati, svelti e produttivi.